Un mese intero pieno , oltre che d'innumerevole manifestazioni folkloristiche,  di E20 culturali di notevole spessore .

La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. (Hans Georg Gadamer)

In collaborazione
Comune 
Mirabella Imbaccari
Centro Culturale
Siculo -Tedesco

Il premio  nasce nell’intento di raccogliere gli echi che giungono dalla cultura popolare, le voci che vivono ancora di storia, tradizioni, e che riconoscono nell’idioma primigenio, un vincolo di profonda appartenenza.

La Sicilia, sin dall’antichità, con la sua grande varietà di parlate esprime la sua storia e il suo essere centro e crocevia del Mediterraneo; voler conservare e valorizzare la nostra lingua e la varietà delle parlate locali è un dovere da consegnare ai posteri. Il dialetto siciliano viene considerato patrimonio culturale dell’umanità, in quanto parte fondante dell’identità culturale e linguistica e continuerà ad esistere se noi siciliani lo adotteremo come lingua di comunicazione. Si può essere cittadini del mondo senza rinnegare le proprie origini.

L’associazione culturale “MAKARI IO” ed il Centro Culturale Siculo Tedesco con il patrocinio del comune di Mirabella Imbaccari, indice la prima edizione del premio MirabellART.
Il Premio, rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, intende stimolare la riflessione sull'arte nel nostro territorio.

Il Premio è a tema libero suddiviso in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia. Saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi.

© 2018 by Pro Loco Mirabella Imb,. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now